Per la messa in opera delle tue scale interne o di quelle esterne affidati alle mani giuste:

è tutta una vita che lavoro come piastrellista, prima a seguito di mio padre e poi in autonomia, e posso garantirti un servizio di qualità e versatilità assoluta, caratteristiche intrinseche delle aziende trentine in generale.

Non mi accontenterò di eseguire come manodopera la posatura delle tue scale, ma il mio scopo è quello di cercare la soddisfazione massima del cliente, per questo in primo luogo inizierò con lo studio della superficie e degli spazi a disposizione per la nuova scalinata.

Sulla parete traccerò con meticolosa attenzione la disposizione della scala, suddividendo equamente i centimetri fra i diversi gradini, tenendo conto dei materiali usati e dello spessore: così da avere la conferma che il marmista abbia calcolato correttamente la misura delle lastre.

Mi occuperò personalmente di non trascurare nemmeno un gradino, la verifica va infatti operata su ognuno dei gradini: un errore anche solo di 1 mm di pendenza può causare il totale squilibrio dello schema della scala. Se non vi è la possibilità di tracciare i riferimenti su una parete (è raro ma potrebbe capitare) provvederò a misurazioni continue durante lo svolgimento dei lavori, in modo da non incorrere in errori e da ottenere un risultato ottimale come quello che meriti e secondo le norme.

Le norme ministeriali (D.M. Ministero dei LL. PP. 14/06/89 n°236) sulle barriere architettoniche definiscono infatti legalmente, come standard dal quale non si può sfuorare, che i gradini siano caratterizzati da un corretto rapporto fra l’alzata e la pedata (minimo di 30 cm): la somma tra il doppio dell’alzata e la pedata deve essere tra i 62 e i 64 cm.

A partire dal basso proseguirò, come da procedura standard, alla realizzazione della scala, facendo minuziosa attenzione alle misurazioni e alla pulitura costante della zona in modo che granelli di sabbia o polvere non alterino la perfezione del lavoro da me eseguito.

Con professionalità e passione è da molti anni che mi occupo di messa in opera di scale, interne ed esterne nelle diverse tipologie, effettuo in tempi rapidi e con precisione la posatura di scale con becco a civette, nelle quali la posatura è a filo con la piastrella alzata, la posatura di scale con terminali in acciaio.

Mi occupo inoltre di installare muri di sassi da interno, paladiane interne o sulle terrazze esterne e installazione di marmi in generale.

Richiedi un preventivo

non costa nulla ed è senza impegno!